Adotta un’Arnia: in bici a vedere le api!
100km pianeggianti, attirati come le api verso i fiori! Le api sono un anello fondamentale…
Vorremmo avere sempre più ciclisti a Torino, che si divertano nelle avventure fuori città e nell’uso quotidiano, servendosi della bici come efficiente mezzo di trasporto. Per formare ciclisti più consapevoli, rispettosi e sicuri Greentoso ha deciso di offrire un corso di tecnica base di MTB!
OBIETTIVI
L’ obbiettivo del corso è di fornire le conoscenze e la tecnica di guida per effettuare uscite in bicicletta in fuoristrada.
Spunti di teoria e soprattutto esercitazioni pratiche consentiranno di acquisire la consapevolezza e le abilità motorie necessarie per guidare una bicicletta, percorrendo i propri itinerari in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e degli altri frequentatori di sentieri e strade sterrate, con focus di tecnica e divertenti escursioni per mettere in pratica quanto appreso.
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto ai MAGGIORENNI, adatto a principianti assoluti e anche a coloro che percorrono già sentieri fuoristrada in MTB. In caso di classe numerosa, la presenza contemporanea di 2 istruttori consentirà eventualmente di svolgere esercitazioni modulate sul livello già acquisito dai partecipanti.
COME SI VOLGE
Il corso è suddiviso in esercitazioni di tecnica specifica ed escursioni dove si applica su trail di opportuna difficoltà quanto appreso. Le lezioni si volgono nell’area dell’ex-galoppatoio militare, zona Sassi, ora bellissimo parco comunale. Le escursioni gravitano tra i lungo fiumi e la collina.
La durata è di 16h, contattaci per sapere la struttura di date e orari del prossimo corso!
REQUISITI
Per partecipare occorre essere soci Greentoso a.s.d. ,avere una bicicletta in buono stato, freni funzionanti, catena e trasmissione puliti, pedali “normali” (cosiddetti flat) certificato idoneità sportiva con E.C.G. e voglia di giocare pedalando!
100km pianeggianti, attirati come le api verso i fiori! Le api sono un anello fondamentale…
Nuovo sito Greentoso! Finalmente on-line
Come si fai a indovinare il futuro? Creandolo. Avevamo una visione e con grande impegno abbiamo trovato ascolto e alleati e…